BdM Banca
Gentile Cliente,
La informiamo che, dalle ore 22:00 di sabato 8 giugno 2024 alle ore 6:30 di domenica 9 giugno 2024, e' prevista l'interruzione dei servizi online di Internet Banking, Mobile Banking, Corporate Banking Interbancario e dei servizi di informzione sui conti (AISP) o di disposizione di ordini di pagamento (PISP) con conto di pagamento radicato presso BdM Banca, per attivita' programmata di manutenzione connessa all'efficienza e sicurezza dei servizi medesimi.
Ci scusiamo anticipatamente per la temporanea interruzione del servizio.
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Informazioni Utili
L'Internet banking Aziende di denominazione ti consente di gestire il flusso degli incassi e pagamenti della tua attività e i principali servizi dispositivi (es. bonifici, RiBa, F24, RID, MAV, pagamento stipendi presentazione e revoca di deleghe F24). Il servizio è disponibile in due differenti profili, in base alle specifiche esigenze della tua azienda:
- Profilo monobanca, se desideri visualizzare ed operare solo con ;
- Profilo multibanca, se desideri operare con più banche tramite la Banca proponente ().
Anche l'accesso può essere personalizzato, infatti può essere standard, ovvero accesso monoutente, o multiutente, consentendoti di utilizzare il servizio tramite più postazioni e gestire accessi differenziati per livelli di operatività. Inoltre, con il profilo multibanca l'accesso può essere configurato come multiazienda, per operare con delega su altri rapporti collegati (es. gruppi aziendali).
- Guida all'accesso
Per accedere al servizio bisogna inserire il codice Utente dell'azienda, il codice Alias e la Password. L'amministratore (master) non deve inserire il codice Alias.
- Sicurezza
Tutti i dati del sistema sono protetti tramite crittografia SSL a 128 bit. Si consiglia di variare periodicamente la password, al riparo da sguardi indiscreti. Si consiglia installazione e periodico aggiornamento di un programma di antivirus. Istruzioni per Aggiungere ai Siti Attendibili:
- Aprire dal menu "Strumenti" di Internet Explorer la voce "Opzioni Internet" e posizionarsi sulla scheda "Protezione".
- Selezionare l'area "Siti attendibili". Premere il pulsante "Siti" e verificare che nella finestra appena aperta venga proposto di aggiungere il sito: "https://core.cedacri.it"
- Premere il pulsante "Aggiungi".
- Premere il pulsante chiudi.
- Documenti
Clicca su questo link per scaricare le istruzione per l'accesso al portale
- Nuovi schemi di pagamento SEPA
- Nuovi schemi di pagamento SEDA
Comunicazioni agli utenti
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DISATTIVAZIONE PROTOCOLLO SSL 3.0
Si comunica che al fine di migliorare la sicurezza del nostro servizio di internet banking, a partire dal 05/02/2015 provvederemo a disattivare il protocollo SSL 3.0 per il nostro sito. Al fine di evitare problemi di accesso al servizio e di aumentare il livello di sicurezza del proprio pc, si consiglia pertanto di disattivare l'SSL 3.0 e, qualora non fosse già abilitato, attivare il protocollo TLS 1.0 nelle impostazioni di sicurezza del browser. Si riportano di seguito le istruzioni operative per il browser Microsoft Internet Explorer.
Istruzioni operative disattivazione protocollo SSL 3.0 e attivazione TLS 1.0 -
PAGAMENTO RIBA
Si informa che per il pagamento delle RIBA tramite l'Internet banking Aziende, è necessario inviare i relativi flussi entro le ore 16:00 del giorno lavorativo precedente la data di scadenza. Ciò al fine di rispettare i termini previsti dalla nuova direttiva europea sui servizi di pagamento.
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FRODE INFORMATICA (PHISHING)
Se dovessi ricevere una e-mail nella quale ti si chiede di scrivere o inserire i tuoi codici di accesso (USERID e PASSWORD o eventuali altri dati) con ogni probabilità si tratta di una truffa. Il sospetto è concreto anche se l'e-mail sembra provenire dalla tua banca, magari col pretesto di verificare l'esattezza dei codici o per migliorare la sicurezza del sistema. Le Banche del Gruppo Mediocredito Centrale infatti non richiedono in alcun caso, direttamente o tramite terzi, dati e informazioni personali, meno che meno i codici di accesso ai servizi di Internet banking Aziende.
Cosa fare- Non rispondere alle e-mail che ritieni sospette.
- Non inserire i tuoi codici.
- Cancella il messaggio sospetto.
- Se per caso hai risposto e hai inserito i tuoi codici, cambiali immediatamente attraverso la procedura on line e subito dopo chiama l'assistenza clienti.
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AVVISO:
In caso di inoltro di disposizioni (bonifico, F24, ecc), il sistema invia all'indirizzo e-mail del cliente un messaggio di accettazione o di rifiuto della disposizione. Si invita a verificare la correttezza dell'indirizzo e-mail o ad inserirlo, seguendo il percorso: Servizi / Dati personali
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NOTE RELATIVE AL PAGAMENTO DEI MODELLI F24:
I clienti che intendono pagare il mod. F24 tramite Internet banking Aziende sono invitati a trasmettere la disposizione entro le ore 16,00 del giorno della scadenza (è preferibile inviarla entro il giorno precedente): diversamente non viene garantita l'esecuzione della richiesta. Si prega inoltre, dopo circa 3 ore dall'invio della delega, di verificare l'accettazione della disposizione da parte della Banca. Tale verifica si può effettuare sia sul modello inviato (lo stato deve essere Accettata) oppure nella propria posta elettronica.